sabato 19 gennaio 2013

FORREST GUMP



Della serie EVERGREEN, questa settimana troviamo uno dei film più belli della storia del cinema: stiamo parlando di FORREST GUMP, diretto da Robert Zemeckis (tra l'altro, il regista di Ritorno al futuro) con un immenso Tom Hanks.
Il film, agli Oscar del 1995, si è portato a casa ben sei statuette, e Tom Hanks vincerà il premio di miglior attore per il secondo anno consecutivo, dopo il capolavoro PHILADELPHIA.
Il film inizia con Forrest (T.H) che, sedendosi su una panchina, inizia a raccontare la sua meravigliosa storia a due vecchietti.
Dotato di uno sviluppo cognitivo molto inferiore rispetto agli altri, Forrest non si renderà mai conto della splendida vita che ha vissuto, passando dall'incontro con Elvis Presley, per poi diventare una stella del football americano, dall'incontro con Kennedy fino alla guerra in Vietnam.
Forrest Gump è una storia struggevole, commovente e con un pizzico di ironia, se vogliamo.
Questo è sicuramente un film che non ha eguali. Nel trailer del film, viene detta una frase che può essere capita solo dopo aver visto il film: "Il mondo non ti sembrerà più lo stesso dopo averlo visto con gli occhi di Forrest Gump".


VOTO 10
CONSIGLIATISSIMO


Seguici su: Facebook
Ecco il trailer: Trailer



Nessun commento:

Posta un commento